Corsi di Primo Soccorso
BLSD/PBLSD COVID 19 PER 𝗦𝗔𝗡𝗜𝗧𝗔𝗥𝗜
10 persone stanno guardando questo prodotto-
99,00 € IVA inclusa
MANOVRE DI PRIMO SOCCORSO EXTRA-OSPEDALIERO A PIU’ SOCCORRITORI.
La formazione BLS-D, RCP e AED a due o tre soccorritori, se pur accessibile a tutti, è indicata per operatori Di Primo Soccorso, medici, infermieri, OSS, OTA, soccorritori volontari e per coloro che operano nei dipartimenti d’urgenza intra ed extra ospedalieri.
Il corso fornisce un approccio standardizzato alla rianimazione cardiopolmonare negli adulti e comprende manovre e procedure finalizzate al trattamento sia dell´arresto cardiaco che delle situazioni “periarresto“, come le aritmie, l’infarto, l´edema polmonare acuto.
Nell’arresto cardiaco, l’ALS rappresenta la prosecuzione dei soccorsi iniziati con il BLS-D e viene effettuato da operatori sanitari avanzati (medici ed infermieri professionali).
IL PROGRAMMA DEL CORSO COMPRENDE
In particolare durante il corso si vedranno i seguenti argomenti:
• Riconoscere un Arresto Cardio Circolatorio
• Imparare come sentire le pulsazioni
• Usare il pallone AMBU
• Rivedere le procedure BLS-D Covid 19
• Imparare la procedura delle manovre RCP di un team
• Acquisire uno schema di intervento per BLS-D a 2 soccorritori
• Acquisire uno schema di intervento per BLS-D a 3 soccorritori
• Diventare team leader per coordinare un intervento a più soccorritori
• Saper utilizzare i dispositivi di protezione individuale
OBIETTIVI DEL CORSO
Questo corso ha l’obiettivo di far acquisire le conoscenze teorico/pratiche per:
• mantenere sé stessi, l’infortunato e gli astanti in una situazione di sicurezza
• riconoscere in un soggetto adulto, bambino o infante lo stato di incoscienza, di arresto respiratorio e di assenza di polso
• attuare tutte le manovre necessarie per prevenire danni anossici cerebrali e prestare soccorso tempestivo all’infortunato
• operare in team con un altro o altri due operatori
• conoscere ed utilizzare gli strumenti ed i presidi a disposizione del personale di soccorso
LA CERTIFICAZIONE
Al termine del corso viene sostenuto un esame e, superato l’esame, viene rilasciato brevetto e diploma.
MATERIALE DIDATTICO
BLSD Academy adotta esclusivamente materiale didattico online o stampato in digitale, in modo da garantire in ogni momento la distribuzione di materiale aggiornato secondo le linee guida ufficiali più recenti. Tutti i materiali didattici vengono aggiornati annualmente.
Tramite l’APP studio, ogni allievo può accedere non solo al proprio manuale, ma anche a materiali di approfondimento, contenuti interattivi e video.
Non solo; anche i manuali su APP sono costantemente aggiornati; grazie a ciò ciascun allievo avrà sempre accesso all’ultima edizione del manuale del corso sostenuto.